4 errori che tutti facciamo durante le pulizie domestiche

Quando siamo alle prese con le pulizie di casa, in realtà compiamo una serie di errori che ci fanno perdere tempo, energie e ottenere risultati del tutto soddisfacenti. Per capire quali sono questi errori, basta continuare a leggere questo breve elenco.

  1. Stendere il prodotto direttamente sulla superficie

In particolare quando usiamo prodotti in gel e spray, siamo soliti sfruttarli direttamente sulla superficie ma è un gravissimo errore. In realtà, il prodotto può rovinare la superficie perché troppo aggressivo; basti pensare mobili vecchi in legno antico ma non solo. Inoltre, non assicuriamo una stesura omogenea del prodotto. L’impresa di pulizie Roma stende il prodotto sul panno che poi passa sui piani e sulle superfici: questo è il sistema adatto da utilizzare sempre.

  1. Iniziare lavando i pavimenti

Spesso per devo dire una cosa pulita e indicizzata iniziamo dai pavimenti. Aspirare e lavare i pavimenti, invece, dovrebbe essere l’ultimissima cosa da fare. In generale, la pulizia è sempre fatta dall’alto verso il basso. Si tratta di un sistema del tutto logico perché la sporcizia che togliamo dall’alto cade verso il basso sporcando il pavimento che abbiamo appena passato e vanificando tutti i nostri sforzi.

  1. Sbattere il tappetto

Quando vogliamo pulire un tappeto, siamo soliti sbatterlo fuori dalla finestra energicamente. In particolare quando abbiamo dei tappeti pregiati, dovevo fare più attenzione se non vogliamo rovinarli. Le indicazioni degli esperti della impresa di pulizie Roma, consigliano di ribaltare il tappeto mettendolo sottosopra, steso sul pavimento e passare l’aspirapolvere sia sul retro che poi sul pavimento.

  1. Non asciugare i vetri

Se ogni volta che proviamo a pulire i vetri otteniamo un risultato poco soddisfacente con aloni e macchie, l’errore che facciamo quello di non asciugarli perfettamente. Dopo aver passato i prodotti per la pulizia, dobbiamo procurarsi un panno asciutto per rimuovere tutti i residui dal vetro. Solo in questa maniera potremmo ottenere un risultato paragonabile a quello di una valida impresa di pulizie Roma professionale.