Bagni in marmo moderni

Stai pensando di ristrutturare il bagno? Oppure stai per trasferirti in una casa nuova e stai cercando ispirazione per dar vita al bagno moderno che hai sempre sognato? Sei nel posto giusto.

La sala da bagno è una delle stanze più importanti della casa, un luogo che merita attenzione nei dettagli e nei materiali perché sarà sicuramente quello in cui potrai rilassarti e ritagliare del tempo tutto per te. Negli ultimi anni, c’è una forte tendenza a realizzare bagni moderni che richiamano le spa o gli ambienti dei grandi hotel. Le caratteristiche che accomunano questi bagni sono:

  • Rivestimento in marmo
  • Colori chiari, neutri e mix di tonalità fredde e calde
  • Vasca da bagno free standing oppure doccia walk in
  • Sanitari sospesi dal design geometrico ben definito
  • Design minimal, sofisticato ed elegante, linee pulite e sinuose
  • Atmosfera luminosa

I bagni moderni sono studiati per essere accoglienti, luminosi – anche se la stanza non è di grandi dimensioni come accade molto spesso – eleganti e in grado di trasmettere una spiccata sensazione di benessere, come se si entrasse in una sorta di oasi privata dove tutto è candido e perfetto. Le tonalità fredde, al contrario del nome, rendono l’ambiente più tranquillo, fresco e arioso.

Parlando di materiali, il marmo è sicuramente uno dei favoriti, seguito da gres porcellanati e l’intramontabile legno. Se abbinato con il marmo infatti, il legno sprigiona tutta la sua versatilità dando vita a vere ambientazioni moderne.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali per un bagno moderno, gli agglomerati in marmo Santamargherita possono garantirti il risultato che stai cercando. Frutto dell’unione di resine e graniglie di marmo, sono resistenti, durevoli, disponibili in varie tonalità e finiture e si prestano bene ad eventuali richieste di personalizzazione. Potrai rivestire il pavimento del tuo nuovo bagno, i sanitari e il top del lavandino creando un ambiente armonioso e moderno impreziosito da materiali di ottima qualità.

Bagno in marmo bianco

Il colore certamente è uno dei dettagli più importanti. Il bianco è la tonalità che predomina nei bagni moderni, spesso accostato a rifiniture rosa, oro, nere, beige, grigie oppure venate. Scegliere dei colori da abbinare è un ottimo modo per dare un tocco di personalità in più alla stanza. Ad ogni modo, se si pensa ad un bagno moderno in marmo bianco, in automatico ci si immagina il marmo venato che adorna tutta la stanza, dai pavimenti fino agli elementi più piccoli d’arredo, come il portasapone.

I sanitari, il lavabo e la doccia di colore bianco sono uno dei tratti distintivi dei bagni moderni. Tra le ultime tendenze in termini d’arredamento però, la doccia spesso viene installata come modello walk in, ovvero, a filo pavimento e aperta, con una lastra di vetro che la separa dal resto dell’ambiente.

Lavabo in marmo

Il lavabo in marmo moderno può essere da appoggio, sospeso oppure da incasso. Quelli da incasso, tendono a riprendere lo stesso motivo e materiale del top che riveste il mobile bagno, per non creare distacco dalla superficie. Quelli d’appoggio invece, tra i più rinomati, diventano dei veri e propri elementi di design che catturano subito l’attenzione. Se decidi di optare infatti per un lavabo in marmo da appoggio, il nostro consiglio è di creare una netta distinzione con il mobile su cui sarà posto, per mettere il marmo ancora più in evidenza.