Chi incaricare per i lavori sull’impianto elettrico?

Quando devi fare dei lavori elettrici a casa ma anche in ufficio, in negozio o altro ancora, hai due possibilità: rivolgerti a una grande impresa oppure far riferimento a un singolo professionista. Ci sono pro e contro in entrambe le situazioni, come puoi capire dalla breve guida che segue.

 Una grande impresa

Chi deve fare dei lavori all’impianto elettrico, può rivolgersi a una grande ditta che opera in questo settore. Chi ha già provato questo sistema dice che possono esserci dei fraintendimenti in merito al lavoro da svolgere. Spesso ci sono elettricisti mai visti che girano per casa, magari senza aver avuto tue dirette indicazioni e ciò può comportare dei lavori non perfetti come volevi tu. I vantaggi nel rivolgerti a una grande impresa sono però parecchi. Di solito, i lavori che hai commissionato vengono realizzati in breve tempo e ricevi il servizio che desideravi in un attimo senza dover attendere troppo, fattore molto importante quando hai dei lavori urgenti, come quelli per trasferirti in casa nuova dopo che il contratto della precedente casa è in scadenza. Inoltre, la imprese più grandi hanno dei prezzi un po’ più bassi rispetto agli artigiani e ciò ti assicura una fattura un po’ più leggera a fine lavori.

 I professionisti

Invece di rivolgerti a una ditta, puoi chiamare un professionista. L’elettricista è una figura che può agire da sola, o comunque con massimo uno o due dipendenti. In questo caso, ti interfacci con una persona sola che diventa responsabile del lavoro svolto. Le tue direttive vengono seguite alla lettera e non hai a che fare con più operai così non devi spiegare da capo qual è il lavoro da svolgere. La qualità del lavoro finale è ineccepibile e non resti deluso. Ci sono comunque dei contro nel rivolgerti a un singolo elettricista. I lavori possono, però, avere una durata superiore e il costo finale fatturato potrebbe esser più alto rispetto a quello applicato dall’impresa.

Per prenotare subito un intervento: www.elettricistapadova.it