Come organizzare un trasloco low cost? Dove procurarsi scatoloni a costo zero

In tutti i traslochi servono un mucchio di scatole di cartone e perciò è meglio aguzzare l’ingegno per poterle avere a zero costo piuttosto che spendere dei soldi per acquistarle nuove. Ecco allora 3 sistemi per potersi procurare alcuni scatoloni per i traslochi, mantenendo il costo dell’intera operazione davvero bassissimo.

Al supermercato

Uno dei classici posti in cui poter recuperare degli scatoloni a costo zero è il supermercato. Solitamente, si trovano delle belle scatole intere in zona case poiché i commessi le mettono lì per poter riporre i gli acuisti. Se non dovessero esserci, basta andare da un commesso qualsiasi e chiedere se è possibile avere degli scatoloni di cartone, anche spiegandone il motivo, e di sicuro ci saranno delle merci da scaricare in arrivo che sono tutte contenute in una scatola di cartone, riutilizzabile per organizzare il trasloco low cost.

La consegna a domicilio

Chi è abituato a fere acquisti online, non deve far altro che aspettare la consegna per poter avere uno scatolone da usare il trascolo. Tutte le volte che il corriere deve arrivare con una consegna, utilizzerà, probabilmente, una bella scatola che può esser messa da parte in vista dell’imminente trascolo che ci sarà a breve. Gli scatoloni che si usano per le consegne sono prefetti perché hanno dimensioni ridotte e ciò aiuta a non render egli scatoloni troppo pensati per la fase del trasporto.

Dal commerciante di fiducia

Chiunque dovesse avere un conoscente che lavorare in un negozio, ha l’occasione di avere delle scatole per il trasloco a costo zero. È sufficiente richiedere che vengano tenute da parte alcune scatole con cui vengono consegnate le merci, se possibile si tratta di un sistema ottimo per avere delle scatole, preferibilmente di medie e piccole dimensioni, dove riporre tutti gli oggetti da portare in casa nuova. Basta passare qualche giorno dopo per poter avere lo scatolone che serve per il trasloco.

Per avere subito maggiori dettagli, clicca qui www.mistertraslochi.it