Come rendere la casa più sicura

Sfortunatamente, ci sono ancora oggi moltissime persone che si dirigono dalle forze dell’ordine per denunciare un furto con scasso. I cosiddetti topi d’appartamento sono alla costante ricerca di denaro contante ma anche di merce preziosa come i gioielli. Diventa quindi fondamentale prevenire e impedire le intrusioni indesiderate con sistemi di sicurezza appositi, come quelli che si trovano elencati di seguito.

Installare una porta blindata

La primissima cosa da fare per incrementare il livello di sicurezza domestico, è installare una porta blindata. Si tratta di una porta realizzata in metallo pesante. Ha una serratura molto sicura con cilindri europei che no può esser forzata nemmeno dagli scassinatori più esperti.

Sostituire gli infissi

Gli infissi giocano un ruolo fondamentale quando si tratta di sicurezza domestica. Per tale motivo, bisognerebbe verificare le condizioni di quelli installati. Se non sono ottimi, andrebbero sostituiti con infissi anti scasso che bloccano ogni genere di tentativo. Anche le tapparelle corazzate sarebbero da aggiungere, soprattutto negli appartamenti che si trovano al livello strada e a tutte le porte finestre che danno sul balcone.

Aggiungere il sistema di allarme

Il sistema di allarme è una delle dotazioni basilari per tenere a distanza i ladri e i malviventi che cercano denaro contante e altra merce di valore. Gli allarmi più moderni sono facili da installare e si collegano direttamente al modem di casa grazie al sistema wifi. Ciò consente di tenere sotto controllo quello che succede a casa anche mentre si è al lavoro o fuori.

Usare luci esterne con sensori di movimento

Le luci esterne con sensori di movimento sono un altro ottimo sistema molto consigliato per tenere a distanza i ladri e i malviventi dalla proprietà. Si tratta di luci che si attivano solo quando il sensore capta un movimento. La fotocellula accende la luce solo quando è strettamente necessario perciò non si rischia di sprecare troppa energia elettrica e avere bollette della luce troppo alte da saldare a fine periodo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventofabbromilano.info