Come riciclare quello che non usi per le pulizie di casa

Invece di spendere i tuoi soldi per acquistare I prodotti necessari per le pulizie domestiche, puoi riciclare diversi indumenti che non usi più non solo. Scopri come grazie a questa breve guida divisa in paragrafi.

  1. Le magliette in cotone rovinate

Se in casa hai delle magliette in cotone rovinate che non indossi più, non gettare via ma riciclare per le pulizie di casa. Il cotone viene spesso utilizzato per realizzare prodotti per la impresa di pulizie Roma. Taglia le maniche e il collo della maglietta ottenere uno strofinaccio rettangolare perfetto per le diverse superfici di casa.

  1. La carta del giornale

In pochi sono a conoscenza dei trucchi delle nonne per le pulizie di casa. In particolare, secondo le tradizioni per pulire i vetri e non lasciare aloni bisogna utilizzare la carta del giornale vecchio. L’inchiostro della carta stampata contiene piccole particelle di piombo che attira a sé l’acqua la quale non resta sulla superficie creando aloni e macchioline. Per ottenere vetri splendenti e trasparenti, questa è una soluzione davvero molto valida.

  1. Il maglione di lana infeltrito

Invece di dover acquistare dei panni appositi per passare la cera sui pavimenti indicati come quelli in marmo e in legno, puoi utilizzare un vecchio maglione. I capi in lana infeltriti che non metti più possono essere riciclati in questo modo perché si tratta di un prodotto davvero molto efficace che riporta i pavimenti al loro originale è stato come se fossero appena stati posati. Periodicamente, vale la pena contattare una valida impresa di pulizie a Roma perché si occupi della lucidatura dei pavimenti in modo professionale e molto efficace.

  1. Gli asciugamani spaiati

Può capitare a tutti che nel corso del tempo che una coppia di asciugamani non abbia più il suo compagno. Tutti gli asciugamani spaiati possono essere riciclati come stracci per pulire I pavimenti. La spugna è un materiale dal grande potere assorbente perfetta per portare a termine le normali pulizie di casa.