Disotturazione scarichi della casa: lavandino e wc

Se il deflusso dell’acqua negli scarichi della cucina o del bagno non è più fluido, può dipendere da un problema presente nella colonna fetale. Difatti, ciò che ogni giorno finisce nel lavandino della cucina, del bagno e nel wc, a lungo andare, può creare degli ingorghi che impedisce all’acqua di scorrere liberamente. Attivarsi a tenere le tubature sempre pulite è importante e in commercio ci sono diversi prodotti disgorganti che si possono acquistare. Diversamente, ci si può rivolgere a un autospurgo a Roma che offre servizi di manutenzione e anche di riparazione qualora il guasto fosse così serio che né il sistema a ventosa e nemmeno i prodotti disgorganti hanno dato esito positivo nella disotturazione dello scarico in questione.

Tubi di scarico, cause di otturazione

A bloccare lo scarico ci sono diverse cause, in primis sono i residui di cibo se parliamo del lavello della cucina. Di capelli, peli in genere, e sapone se, invece, ci spostiamo nel bagno. Naturalmente, se il motivo fosse uno di quelli elencati poc’anzi per risolvere l’ingorgo potrà essere sufficiente il fai da te: lo sturalavandino basterà a liberare lo scarico a costi abbastanza contenuti. Contarriamente, se è il calcare incrostato o gli insidiosi cotton fioc a intasare lo scarico, per disotturare le tubazione è necessario andare in ferramenta e comprare un acido disgorgante da usare con cautela, seguendo le istruzioni. Il guasto potrebbe essere più importante se ci fosse qualcosa di molto grosso a impedire il normale deflusso dell’acqua, come ad esempio indumenti, calzini o mutandine, che finiscono nello scarico della lavatrice. Quest’ultima situazione richiede, necessariamente, l’intervento di operatori professionisti che, mediante l’uso di strumentazioni moderne e prodotti professionali, provvederanno a liberare la colonna fetale. In questo caso i costi, purtroppo, saranno maggiori.

Ditte specializzate in disotturazione, come agiscono

Bisogna agire tempestivamente quando si ha un problema di ingorgo di una certa portata nello scarico, contattando una ditta specializzata in autospuro a Roma ed esporre il tipo di problematica. Nel giro di 24 ore gli operai specializzati sapranno già come disotturare lo scarico e i costi che richiede tale operazione.