Inviti per il matrimonio: alcune idee da copiare

    Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio, ci sono diversi aspetti di cui ti devi preoccupare. Uno dei primi in assoluto riguarda la realizzazione delle partecipazioni, si chiamano così gli inviti per le nozze. Sono un aspetto importante da curare nel minimo dettaglio in base al tema scelto per il matrimonio. Ecco alcune idee che puoi copiare.

    Con i coloranti naturali fai da te

    Se ami i progetti fai da te, puoi colorare della carta naturale particolarmente porosa in maniera naturale. Ci sono diversi modi per realizzare dei coloranti usando gli scatti della cucina. Per esempio, puoi far bollire le deduzioni della cipolla per ottenere una colorazione gialla. Le barbabietole sono da sempre utilizzate come colorante perché hanno naturalmente un colore magenta – rosso scuro. Prepara il colorante, intingi il cartoncino velocemente e appendilo con dei panni fino a completa asciugatura.

    Il finto biglietto per il teatro, lo stadio, il volo aereo…

    Una bellissima idea per realizzare le partecipazioni di matrimonio è realizzare dei falsi biglietti in base alle tue passioni. Per esempio, può trattarsi di un biglietto per il teatro, per andare allo stadio, oppure anche per lavoro. Al posto delle informazioni corrente del biglietto, puoi inserire i dettagli del tuo matrimonio come location, nome e cognome dei futuri sposi, gli orari della cerimonia etc. È l’ideale se scegli come tema per il matrimonio il teatro, il calcio, viaggi…

    L’invito solidale

    Oggi moltissime persone decidono di affidare la realizzazione delle partecipazioni di nozze a delle cooperative sociali. È un modo per sostenere la loro attività anche nel giorno più importante in cui convoli a nozze.

    Il dipinto editato

    Per gli appassionati di arte e di pittura, potrebbe essere una bella idea per le partecipazioni di matrimonio editare un famoso dipinto. Serve un ritratto di una coppia a cui modificare i volti in maniera che ritraggano i futuri sposi.

    Per tutto quello che riguarda il banchetto nuziale da servire ai tuoi ospiti, vai su www.catering-roma.eu