Seggiolino per auto Dinamyk Foppapedretti

Per tutti i genitori che si apprestano ad acquistare un seggiolino per auto per bambini omologato secondo le normative vigenti in materia di sicurezza stradale, è importante scegliere un modello che possa unire praticità di utilizzo, comfort e massima sicurezza.

Tra i seggiolini per auto presenti in commercio, uno dei più amati è senza dubbio il modello Dinamyk Foppapedretti.

Dinamyk di Foppapedretti : le caratteristiche

Dinamyk Foppapedretti è un seggiolino per auto omologato secondo lo standard 1-2-3, nel senso che è fruibile da tutti i bambini in età compresa tra i 9 mesi e i 12 anni di età avendo una portata di carico che va da 9 a 36 kg.

Secondo quanto riportato dalla normativa ECE R44/04, il seggiolino per auto Dinamyk di Foppapedretti rientra nella categoria cosiddetta “Universal”, nel senso che questo particolare dispositivo può essere adattato e installato nella maggior parte delle auto in circolazione per la mancanza degli attacchi isofix.

Il fissaggio al sedile dell’autoveicolo, infatti, avviene tramite le cinture a 3 punti della macchina.

Sebbene manchino gli attacchi Isofix, considerati tra i più all’avanguardia in fatto di sicurezza stradale, il Foppapedretti Dinamyk è comunque un seggiolino per auto altamente sicuro anche perché è dotato di una speciale protezione laterale SPS.

Dinamyk di Foppapedretti : pro e contro

La possibilità data dal seggiolino per auto di Foppapedretti di essere adattabile alla crescita del bambino e di accompagnarlo per 11 anni, fa di questo prodotto una scelta valida per coloro che non desiderano acquistare ulteriori dispositivi.

La presenza del Gruppo 1-2-3-, infatti, rende questo seggiolino perfetto per i bambini fino ai 18 kg grazie all’utilizzo di una cintura a 5 punti, che si trasformerà in cintura a 3 punti una volta superato il peso precedentemente citato.

Questa operazione è estremamente intuitiva, dato che la procedura viene riportata in maniera molto chiare dal manuale tecnico accluso al seggiolino.

La cintura a 5 punti, da utilizzare per i bambini fino ai 18 kg di peso, è realizzata con protezioni per le spalle e comode imbottiture interne che aumentano non solo il livello di sicurezza del dispositivo ma anche il comfort generale del bambino durante gli spostamenti con l’auto.

La presenza di una seduta perfettamente reclinabile tramite una comoda maniglia posta sotto il lato anteriore del seggiolino in 4 diverse posizioni, è in grado di garantire la massima stabilità e maneggevolezza anche per i viaggi più lunghi.

Anche il poggiatesta, elemento molto importante per garantire la sicurezza di una parte del corpo molto delicata del bambino, è regolabile in altezza.

Il seggiolino Foppapedretti Dinamyk è omologato secondo la normativa EE R44/04 per la sicurezza stradale; questo significa che il dispositivo ha superato i test di sicurezza per quanto riguarda urti e collisioni. Anche relativamente ai possibili impatti laterali, il seggiolino per auto Dinamyk di Foppapedretti garantisce la massima sicurezza, in quanto è dotato dell’innovativo sistema Side Protection System (SPS).

Questo seggiolino per auto prodotto da Foppapedretti è anche estremamente pratico da montare e gestire; per quanto riguarda la pulizia, il rivestimento in tessuto che ricopre il seggiolino è comodamente estraibile e può essere lavato in lavatrice a 30°.

Le uniche “pecche” possono essere riscontrabili nel peso dell’oggetto (non è tra seggiolini per auto più leggeri) e nella mancanza dei più moderni attacchi di sicurezza Isofix.