Stelle dello sport e Rolex

Rolex è un famoso marchio di orologi di lusso, le cui caratteristiche sono la lunga durata, l’ottima funzionalità e il mantenimento di elevate prestazioni anche in condizioni avverse. Proprio in caso di utilizzo in condizioni avverse sono stati realizzati ad esempio cronometri certificati come i Rolex in acciaio, resistenti in modo particolare alla corrosione e all’ossidazione a contatto con l’acqua dolce e salata. Si tratta quindi di modelli particolarmente indicati per chi pratica un’attività sportiva a che vedere con l’immersione in acqua.

 

La richiesta di orologi speciali parte da parte di personaggi provenienti dal mondo dello sport e da personalità campioni di nuoto e immersioni, ha fatto un ulteriore colpo nelle vendite dei rinomati orologi. Certo Rolex non è solo di interesse degli sportivi perché chiunque può trovare l’orologio dei suoi sogni su www.rolexusatimilano.com

 

Ma è certo che le stelle dello sport indossano Rolex e allo stesso modo la casa si è avvalsa già indietro nel tempo di personaggi illustri come testimonial per la sponsorizzazione del proprio marchio. Ecco gli sportivi che hanno prestato il loro volto alle campagne Rolex nel tempo.

 

Sportivi e Rolex

 

La prima ambasciatrice sportiva Rolex nella storia della pubblicità della marca fu nel 1927 la nuotatrice Mercedes Gleitze, seguita da Malcolm Campbell. Altri volti noti del mondo dello sport furono Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimović, Reynold Messner, Roger Federer, Michael Jordan e ancora molti altri.

 

Ancora oggi Rolex sponsorizza importanti eventi sportivi internazionali ma in maniera maggiore come partner dei progetti più che come singolo sponsor.

 

 

Altri personaggi illustri

 

Non sono solo le stelle dello sport quelle che indossano un Rolex. Molti personaggi famosi infatti hanno scelto questi orologi di lusso per controllare lo scorrere del tempo al loro polso. I nomi che possiamo citare sono tantissimi.

 

Hanno indossato un Rolex capi di Stato come Fidel Castro, Che Guevara, Winston Churchill e Dwight Eisenhower. Accanto a queste importanti figure politiche ci sono state poi le stelle del cinema e della musica di ieri e di oggi come Brad Pitt, Nicolas Cage, Robert Redford, Eric Clapton, e Michael Bublé e Plácido Domingo.