Vendere oggetti online: i consigli migliore per un risultato soddisfacente

Se vuoi guadagnare qualche soldo in più per far quadrare tutti i conti alla fine del mese, ci sono tanti sistemi a tua disposizione come il compro oro e compro Rolex a Roma oppure i siti di vendita online. Se opti per quest’ultima scelta, ecco alcuni consigli utili per realizzare un annuncio di successo che attiri l’attenzione e non venga ignorato.

Inserire fotografie ben fatte

Quando desideri vendere qualcosa online, ricorda di fare delle belle fotografie. Mostra ben l’oggetto che intendi vendere da diverse angolazioni, scatta fotografie professionali con una buona illuminazione e uno sfondo adeguato.

Se le foto sono mosse e buie, rifalle da capo! Se il tuo annuncio ha solo una foto mossa, sfuocata, al buoi, allora sicuramente non riuscirai a vendere nulla. Ricorda che bastano 3 – 4 fotografie, massimo 5, per capire bene di che cosa si tratta perciò evita di inserire tutte le fotografie che hai scattato perché non serve a nulla.

 Aggiungere una descrizione completa e concisa

La descrizione ha anch’essa un ruolo fondamentale quando vuoi vendere oggetti che non usi più. L’importante è creare un testo achiro, conciso ma pur sempre completo con tutto quello che l’utente può volere sapere.

Un testo troppo lungo spesso non viene letto fino alla fine perciò è inefficacie. È poco efficacie anche una descrizione troppo breve perché rischi di non dare tutte le indicazioni che servono. Scrivi una brutta copia dell’annuncio e inseriscilo nel sito solo dopo averlo corretto e sistemato per bene. Occhio agli errori di ortografia!

Fissare un prezzo

Fissa il prezzo dell’oggetto che vuoi vendere. No mette una cifra indicativa pensando che i veri interessati ti contatteranno perché è una mossa controproducente. Inoltre, tieni presente che molti vorranno contrattare sul prezzo quindi conviene tenerlo un po’ alto per accontenta chi vuole contrattare senza che tu ci perda più di tanto. Se internet non fa per te, allora prova a rivolgerti a un negozio di compro oro e compro Rolex a Roma.