Vespe e calabroni: o luoghi preferiti per fare in favo

    Durante la bella stagione le giornate si allungano, il tempo è soleggiato, le temperature si alzano. Stare all’aperto è un vero piacere se non fosse per gli insetti. Purtroppo, tutti hanno a che fare con gli insetti infestanti che sono piuttosto fastidiosi. Ci sono molti insetti che possono esser definiti come infestanti, tra cui anche le vespe e i calabroni. Sono insetti particolarmente pericolosi perché le loro punture sono molto dolorose. A differenza delle api, le vespe e i calabroni hanno dimensioni maggiori e pungono anche più volte per difendersi. Spesso hanno la cattiva abitudine di fare il loro nido in vicinanza delle case. Per aiutare a prevenire un’infestazione di pericolose vespe, meglio capire quali sono i luoghi preferiti in maniera da tenerli d’occhio e intervenire prontamente non appena si avvista un primo insetto.

    Il cassonetto delle tapparelle

    Il posto preferito dalle vespe e dai calabroni per il loro favo è il cassonetto delle tapparelle. Entrano dall’esterno e dentro si creano un bel posticino riparo e al sicuro delle intemperie. Per evitare che le vespe arrivino, bisognerete movimentare spesso la tapparella alzandola al mattino e abbassandola la sera. Purtroppo, il nido dentro al cassonetto è difficile da togliere e meglio quindi fare riferimento agli esperti disinfestazione.

    I poggioli in legno

    Anche i balconi sono molto amati dalle vespe. I loro preferiti sono quelli in legno. Per eliminare del tutto le vespe, bisogna togliere tutto il favo: se rimane anche solo una celletta, i calabroni ritornano e vanno avanti con la costruzione. Attenzione anche ai sostegni per le piante rampicanti che sono cavi all’interno, perfetti per questi insetti.

    Gli angoli della finestra

    Altra zona che le vespe possono usare è l’angolo in cima delle rientranza della finestra sul muro. Di solito, è più facile individuare la presenza di un insetto di questo tipo in questo caso. Non appena si vedono le prime celle del favo meglio usare una sostanza spray da sparare da lontano per mandare via le vespe.

    Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.disinfestazioni-roma.cloud