La cyclette, un attrezzo classico per l’allenamento domestico

Hai deciso di attrezzarti direttamente in casa e di allestire un’area dedicata all’home fitness? Se vuoi rimetterti in forma ma non hai voglia di frequentare una palestra, la soluzione migliore è quella di organizzare direttamente nella tua casa uno spazio dedicato all’allenamento quotidiano.

 

Ormai sono sempre più tante le persone che prendono questa decisione, considerando che gli abbonamenti annuali dei centri fitness, oltre ad essere costosi, non vengono mai sfruttati completamente. Impegni di lavoro e di famiglia molto spesso non consentono di frequentare assiduamente una palestra e obbligano a desistere, inoltre non sempre si ha voglia di uscire, soprattutto nei periodi più freddi.

 

Per creare la propria area fitness personale, la cyclette rappresenta un attrezzo immancabile, anzi, per molti è l’unico strumento indispensabile, semplice, accessibile a tutti e in grado di offrire ottimi risultati.

 

A chi desidera scegliere un attrezzo di questo tipo, consigliamo la cyclette movi fitness, semplice, leggera e poco ingombrante, ma comunque in grado di offrire prestazioni elevate. Si tratta di un attrezzo utile soprattutto per chi abbia poco spazio a disposizione, considerando che questa cyclette pesa poco più di 15 chilogrammi ed è pieghevole, arrivando ad occupare un ingombro davvero minimo.

 

Può essere quindi la soluzione ideale per chi desidera disporre di uno strumento versatile ed efficace da tenere in un angolo della camera da letto o del salotto, ed eventualmente da riporre dopo l’uso in un armadio o dietro una porta.

 

Utilizzare una cyclette è molto facile, si tratta di un attrezzo indicato a tutte le età, versatile ed efficace, perfetto anche per chi stia seguendo un percorso di riabilitazione post trauma o intervento.

 

Può essere utilizzata singolarmente, anche per gli appassionati della bicicletta che possono così allenarsi nei giorni poco favorevoli per le condizioni meteo, oppure abbinata ad altri attrezzi e accessori per un allenamento completo.

 

Come funziona la cyclette Movi Fitness

 

Questa cyclette richiudibile, come abbiamo detto, occupa pochissimo spazio ed è adatta da tenere a portata di mano in camera o in soggiorno, in quanto non richiede molto spazio.

 

Il manubrio ergonomico consente inoltre di monitorare la frequenza cardiaca e il display Lcd permette di accedere in qualsaisi momento a tutte le informazioni che riguardano il proprio allenamento: distanza percorsa, tempo, calorie eccetera. Questo consenti di monitorare meglio i progressi e di tracciare i risultati per raggiungere i propri obiettivi.

 

La cyclette Movi Fitness viene proposta con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, è molto comoda ma comunque in grado di garantire stabilità e sicurezza. Si monta rapidamente e, in caso di necessità, può comunque essere ripiegata e riposta in un armadio.

 

Perché è importante la cyclette in qualsiasi palestra casalinga

 

La cyclette è un attrezzo tradizionale in qualsiasi palestra, sia professionale che casalinga. È ideale come riscaldamento, ma può costituire anche un metodo di allenamento a sé, sia per chi ama la bicicletta, sia per chi sta seguendo un percorso riabilitativo o desidera mantenere la mobilità nel corso degli anni.

 

È indicata a qualsiasi età e consente di modulare lo sforzo in base alle proprie caratteristiche fisiche e il livello di intensità desiderato.