Come scegliere robot tagliaerba

Se anche tu sei alla ricerca di un sistema per avere un prato perfetto, prendi in considerazione l’acquisto di un robot tagliaerba. A questo punto, dirai tu che non sai come scegliere e individuare I prodotti top di gamma che fanno al caso tuo. Eccoti quindi una breve guida che ti indica i fattori da tenere in considerazione per scegliere il robot tagliaerba che soddisfa ogni tua richiesta.

La grandezza coperta

Uno dei fattori principali che devi sempre controllare e verificare con attenzione quando hai intenzione di acquistare un robot tagliaerba è la grandezza coperta. Diverse persone commettono l’errore di acquistare un rombo senza verificare la distanza a cui arriva. Misura il tuo prato per capire qual è il modello di cui hai bisogno.

L’autonomia e il tempo di ricarica

Perché il robot riesca a portare a termine il suo compito di sfalcio, deve avere una certa autonomia altrimenti torna alla stazione di ricarica senza aver completato il programma di taglio. Tieni però presente che l’autonomia va sempre calcolata in base alla grandezza del tuo spazio verde. Infatti, se il tuo giardino a dimensioni ridotte, non servirà avere un robot con un’autonomia molto alta ma potrebbe essere sufficiente un modello base.

La lunghezza del taglio impostabile

Altro fattore fondamentale nel momento in cui acquisti una roba tagliaerba riguarda la possibilità di impostare la lunghezza del taglio. Dovrebbe essere possibile scegliere la lunghezza che i fili di erba devono avere: da un paio di centimetri fino anche a pochi millimetri.

La sicurezza

I robot migliori sono quelli sicuri che hanno un codice Pin per sbloccarli così eviti che i bambini ci giochino dato che non è un giocattolo. Scopri subito di più su www.robottagliaerbatop.it

La possibilità di controllarlo a distanza

Se vorresti far partire il tuo robot tagliaerba anche mentre sei al lavoro, puoi farlo senza un modello che è collegato al Wi-Fi di casa e incontrollabile a distanza col tuo smartphone. Dovrai quindi trovare un modello con tecnologia wireless e informazioni in tempo reale su che cosa sta facendo il tuo robot.