Quali sono i sette lidi di Comacchio e cosa vedere

Sicuramente conosci già i sette lidi di Comacchio e, se ci sei già stato, sono anche abbastanza sicura che ti sei innamorata di almeno uno di loro. Sono sette località, note anche come Lidi Ferraresi, che si trovano nel comune di Comacchio, in provincia di Ferrara.

Questi sette lidi sono uno dopo l’altro e insieme formano un litorale di ben 25 km. E’ considerato la parte più bella di tutta la costa adriatica. Ormai sempre più persone sono in cerca di Vendita case Lido Spina oppure di uno degli altri sei lidi.

L’estate infatti sono pieni di vita, ma anche l’inverno è meraviglioso viverci. La cucina locale è ottima e a base di pesce, inoltre è sempre possibile visitare le zone circostanti, dalle escursioni nella natura fino ad arrivare alle varie città vicine, come Venezia. Si trova poi a soli 55 km da Ferrara.

I sette lidi sono i seguenti: Lido di Pomposa, Lido delle Nazioni, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido di Spina, Lido degli Estensi, Lido di Volano. Una volta che siete arrivati ai lidi di Comacchio dovete assolutamente scoprirli tutti!

A Lido di Pomposa trovate delle bellissime e caratteristiche villette di recente costruzione tra le quali dovete assolutamente passeggiare. A Lido delle Nazioni invece trovate il divertimento. Qui si concentrano le feste sulla spiaggia, le discoteche e i pub. Al suo interno poi trovate anche il Lago omonimo all’interno del quale potete praticare sport come per esempio la vela, la canoa e il kayak.

A Lido degli Scacchi invece potete andare se cercate la tranquillità, è il Lido perfetto se volete andare in vacanza con i bambini. C’è poi Porto Garibaldi ed è il più famoso. Una festa molto bella è la festa della Madonna del Mare. Qui pescherecci e barche sono i protagonisti e fanno la processione. Il Lido di Spina invece è famoso per come cucinano il pesce, il Lido degli Estensi è ricchissimo di pini e possiede una delle spiagge più lunghe d’Italia. C’è poi il Lido di Volano, è il più settentrionale e vicino al delta del Po, vi permette di fare ottime escursioni.